Eco -Carnevale

Che splendida scelta! Franco Francesca, con la sua attenzione ai materiali sostenibili e al design innovativo, riesce sicuramente a portare l’essenza vibrante del Carnevale in un contesto di alta moda.  Un pezzo iconico per il suo mix di creatività e attenzione all’ambiente un capo unico che unisce innovazione e sostenibilità: una giacca in tessuto latte e una gonna in tessuto Ingeo. Il tessuto latte è noto per essere creato a partire dalle proteine del latte, offrendo un materiale morbido, idratante e biodegradabile, ideale per la pelle. Il tessuto Ingeo, invece, è una fibra ecologica derivata da fonti vegetali rinnovabili come l’amido di mais, ed è completamente compostabile. Questo abbinamento mette in luce il suo impegno per una moda sostenibile, creando capi raffinati e rispettosi dell’ambiente.  Ma questo outfit si arrichisce di una  tabarro  una sorta di matello realizzato in  Thermore Ecodown®, un’imbottitura realizzata interamente da bottiglie di plastica riciclate, che simula le caratteristiche del piumino naturale senza usare materiali di origine animale.

Thermore è un’azienda italiana riconosciuta a livello globale per le sue imbottiture termiche sostenibili, utilizzate in particolare nell’abbigliamento outdoor e tecnico. Fondata nel 1972, Thermore ha sviluppato materiali innovativi per garantire isolamento termico e comfort, prestando grande attenzione alla sostenibilità ambientale.

Thermore investe anche nella ricerca per rendere le sue imbottiture sempre più leggere, performanti e adatte alle esigenze del mercato della moda sostenibile, rispettando alti standard ambientali e contribuendo a ridurre l’impatto del settore tessile sull’ecosistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedente Next